Iscriversi al servizio piedibus

Iscriversi al servizio piedibus

Il pedibus è un modo sicuro, ecologico e divertente per compiere il tragitto casa-scuola e offre un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita ed è un'occasione per consentire ai bambini di vivere un'esperienza di autonomia, sviluppare l'autostima e contribuisce al benessere.

Promuovere l'andare a scuola a piedi è un modo per cercare di rendere il territorio più vivibile, meno inquinato e pericoloso.

Il Pedibus viene attivato direttamente dalle autonomie scolastiche con il contributo del Comune di Chieri ed  è attivo presso alcune scuole primarie, per informazioni relative alle iscrizioni, ai tragitti e alle modalità gestionali rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche o consultare i siti Istituzionali:

ScuolaSegreteria didattica
Istituto comprensivo 1