Andare a scuola con lo scuolabus per studenti con disabilità

Andare a scuola con lo scuolabus per studenti con disabilità

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni e alle alunne residenti nel Comune di Chieri, in possesso di certificazione di disabilità (ex L. 104/1992) in corso di validità, frequentanti le scuole d’infanzia, le scuole primarie e le secondarie di 1° e 2° grado.
Il servizio di trasporto scolastico dedicato è organizzato per il tragitto casa/scuola – scuola/casa nelle giornate previste dal calendario scolastico regionale per l’anno scolastico di riferimento e può essere richiesto per i relativi esami di Stato.
Il servizio è organizzato con un mezzo attrezzato per la salita e discesa degli utenti e delle utenti non deambulanti, sulla base di corse, anche collettive, dalla residenza alla scuola frequentata (e viceversa) e prevede l’assistenza di un accompagnatore durante il trasporto.
L'Amministrazione, presa in carico l'istanza, dispone il piano annuale di trasporto dedicato e si riserva di utilizzare modalità organizzative differenti in accordo con le famiglie (trasporto scolastico ordinario, contributo alle famiglie ecc...).
Gli orari possono subire variazioni, anche in corso d'anno, sulla base delle esigenze rilevate.