Chiedere l'annullamento e l'archiviazione di una pratica

Descrizione

Chiedere l'annullamento e l'archiviazione di una pratica

È possibile presentare una domanda di annullamento e di archiviazione di una pratica in qualunque momento della fase di istruttoria. La domanda deve essere effettuata rispettando la normativa vigente.

Quando la domanda è ricevuta, l'ufficio competente annullerà immediatamente l'istruttoria e archivierà la pratica. Per l’istruttoria delle pratiche che prevedono l'emissione di un provvedimento finale, l'ufficio competente confermerà semplicemente l'avvenuta archiviazione.

Una volta che la pratica è stata archiviata, non sarà più possibile "riattivare" l'istruttoria sospesa. Sarà quindi necessario presentare una nuova comunicazione, domanda, segnalazione certificata di inizio attività, ecc. per la quale sarà avviata una nuova istruttoria.  

In Comune di Chieri …

Per presentare l'istanza:

  • per le pratiche che riguardano il SUAP, occorre sempre utilizzare la modulistica messa a disposizione sul portale del MUDE ma procedere all'invio attraverso la PEC del protocollo: protocollo.chieri@pcert.it
  • per le pratiche SUE inoltro tramite il portale MUDE Piemonte.