Torna su

Iscrizione alla biblioteca pubblica per minorenni

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione alla biblioteca pubblica per minorenni

A chi è rivolto

Possono iscriversi alla biblioteca sia i residenti che i non residenti 

Come fare

La richiesta può essere presentata compilando il modulo previsto. 

Per i minori di anni 16 è necessaria l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci pertanto occorre allegare anche la copia del documento di identità e codice fiscale del minorenne.

Domanda di iscrizione alla biblioteca pubblica per minorenni
Copia del documento d'identità
Copia del documento d'identità del minore
(se inferiore ai 16 anni)

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: A seguito della verifica della documentazione inviata, l’utente riceverà per email la conferma dell’avvenuta iscrizione con l’indicazione del codice alfanumerico attribuito e le istruzioni per effettuare il primo accesso sulla piattaforma Sbam

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Tempo libero
Categorie:
  • Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 08:30.41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?